Entrando in casa attraverso il corridoio, un altro posto che non si lascia facilmente è la veranda davanti alla vetrata interna . Sia di giorno che di notte permette una panoramica a centottanta gradi sui pendii dell’Epomeo, verde tutto l’anno con le sue pinete, illuminato di sera dalle luci delle case contornate ognuna dal proprio giardino.  Dalla vita di mare e delle spiagge si passa a uno scenario di montagna, in cui attraverso gli stretti percorsi si può andare per funghi o semplicemente ammirare la flora locale e essere ripagati dall’alto da una visuale vertiginosa che cade fino al porto.
Davanti a questa parete è stata attrezzata un’area pranzo, per potersi gustare il panorama schermando il sole eccessivo con una fresca tenda marina.

Le tre camere da letto sono fresche e luminose: le prime due dispongono di due letti matrimoniali e la terza di due singoli che però sono predisposti per essere uniti eventualmente in un comodo matrimoniale. Hanno ognuna uno spazioso armadio con cassetti e ripiani di ogni genere, e una cassettiera per riporre comodamente abiti e biancheria.

Il soggiorno è pratico, elegante e comodo. Divano, libri e romanzi, tavolo da pranzo, ripiani e mobili vari tra cui la credenza con tutto l’occorrente  per la cucina e per i pasti.
Tv e stereo per rilassarsi sono a disposizione, anche se difficilmente stando a Ischia non viene voglia di staccare la spina e isolarsi da stimoli di tutti i giorni.
Bagno e cucina sono nuovi, sanitari e elettrodomestici: forno, spazioso frigo, freezer con ghiacci pronti da inserire nelle borse termiche per la spiaggia, ogni genere di pentole e utensili.
La cucina dispone anche di una lavatrice, anche questa nuova.
In bagno una bella doccia con box cromato di cristallo e doppio accesso diretto al terrazzino sul giardino.
Disponibili anche phon, stendibiancheria, asse e ferro da stiro.

© 2017 www.ischiablu.it 
L'attico.
Questa incantevole casa si trova in un punto dell’isola unico,incastonata tra mare e montagna . Casamicciola Terme è la sua cornice, e fu fatta costruire al centro esatto della baia.
La vista incantevole che si gode dalla casa spazia, fronteggiandola, su una porzione di terra e mare imponente, da Lacco Ameno fino alle altre isole del Golfo con alle spalle il Vesuvio.
Il palazzo è un prestigioso stile liberty d'epoca di tre piani, situato sul Corso principale.

La casa è stata integralmente ristrutturata con un consolidamento sia strutturale che estetico, e ha mantenuto la sua storia antica, la linea della facciata, il suo “giardino italiano” di mandarini e palme, gli stessi pavimenti di maiolica.

L’appartamento in affitto d'estate è l’attico .
Ci sono 120mq suddivisi in tre luminose camere da letto, un ampio soggiorno, bagno e cucina,  una veranda d’ingresso affacciata sul lato della montagna attraverso una parete tutta di vetro, un terrazzo che dà sul giardino interno e un lungo corridoio che collega tutti gli ambienti della casa a quello più suggestivo, il terrazzo affacciato direttamente sul mare, di oltre 35mq.

Il terrazzo sul mare è un’esperienza che invitiamo a provare quelli che vogliono vedere di persona la casa prima di decidere se farne lo scenario della prossima vacanza.
La caratteristica di questo terrazzo è che pur essendo sospeso al centro di Casamicciola Terme e della sua baia, è riparato dall’altezza e gode di perfetta privacy.
E' stato attrezzato per servire al meglio per quello che è sempre stato:il salotto serale di casa . Tavolo e sedie per la cena, ombrellone contro il sole mattutino, chaise longue e presa esterna per griglia. Una volta visto il terrazzo , qualche volta sarà possibile accantonare anche la spiaggia, perché lì non mancherà niente per stare perfettamente,a godersi la brezza saziando gli occhi di tutto quel mare o della intensa vita serale che si svolge sul Corso .
torna alla Home